Loading...
Ultimo aggiornamento
##/##/#### ##:##:##
Ultimo aggiornamento
##/##/#### ##:##:##

Freeride

Freeride

Il comprensorio sciistico RISERVA BIANCA offre possibilità illimitate per gli amanti dello sci fuoripista. Un comprensorio sciistico ricco di itinerari che vanno dagli ampi spazi e dai ripidi couloir a fantastici pendii e caratteristici boschetti di faggio, emozioni sempre nuove e diverse in tutti i mesi invernali. Alpetta, Pancani, Colle di Tenda sono gli impianti culmine della Stazione sciistica, punto di acceso diretto di molti fuoripista, o in l’alternativa punto di partenza di brevi escursioni con pelli di foca. Meta il Monte Alpetta, Bric Campanin, Cima Pepino, Cima Pernante, fantastici punti “belvedere” dove, da sud verso est, si scorge il mare con in lontananza la Corsica e da ovest verso nord le Alpi Marittime e Cozie che culminano con i 3841 mt del Monviso “Il Re di Pietra” ed in lontananza le Alpi Valdostane con il Cervino ed il Gruppo del Rosa che troneggiano sulla Pianura Padana. Ripreso poi fiato, ci si catapulta in immacolate lunghe discese che riportano lo sciatore a valle a Limone paese, a Quota 1400 o a Limonetto.

Gli ITINERARI di FREERIDE proposti sono delle discese FUORIPISTA prive di segnaletica, fuori dall’area controllata da gestore e pertanto soggette al RISCHIO VALANGHE e dei pericoli ambientali (rocce, scarpate ecc). Il gestore pertanto non è responsabile in alcun modo degli incidenti che possono verificarsi nei percorsi fuori pista anche serviti dagli impianti (art.30 L.R. n. 2 del 2009)

Per affrontare le discese FUORIPISTA è necessario essere preparati, avere l’equipaggiamento adatto (ARTVA, pala e sonda) conoscere le condizioni del manto nevoso e saper valutare attentamente le giuste linee sui pendii, in modo da gustare a pieno un’esperienza in sicurezza e senza limiti di libertà.

Le guide alpine UIAGM di LIMONE PIEMONTE, sono gli specialisti del FREERIDE nel comprensorio sciistico. Affidati ai professionisti per apprezzare la vastità dei fuoripista della RISERVA BIANCA e scoprire con chi conosce il territorio dove la neve è migliore, dove i canali sono più divertenti, dove i panorami sono mozzafiato, dove l’ELISKI è emozionante. Vivi da protagonista la tua vacanza.

SNOW ALERT occhio al meteo …. prepara gli sci e via!!!

Insegui la polvere: divertimento assicurato!

 

Freeride

Inserisci la tue email e registrati al Powder Alarm della Riservabianca