Ultimo aggiornamento
##/##/#### ##:##:##
Ultimo aggiornamento
##/##/#### ##:##:##

Comunicato stampa LIFT S.pa.
Comunicato stampa LIFT S.pa. - Riservabianca

Comunicato stampa LIFT S.pa.

Il Consiglio di Amministrazione della Limone Impianti Funiviari e Turistici Lift S.p.A. ha deliberato che nella prossima assemblea dei soci prevista per l’approvazione del bilancio 2015/16 verrà posto all’ordine del giorno l’esperimento di azione di responsabilità nei confronti dell’ex Presidente ed Amministratore Delegato della Società dott. Giovanni Morzenti.

Tale iniziativa segue quella della Procura della Repubblica di Cuneo, che, su impulso della Società, ha avviato un’indagine nei confronti di Giovanni Morzenti ed altri soggetti per l’ipotesi di truffa aggravata.

L’azione su cui i soci sono chiamati ad esprimere il loro voto riguarda i danni subiti dalla LIFT in conseguenza del comportamento del dott. Morzenti, il quale all’epoca in cui rivestiva la carica di Presidente e Amministratore Delegato della Società, si fece riconoscere la qualifica di lavoratore subordinato e le correlate erogazioni pensionistiche, con un grave pregiudizio economico finanziario per LIFT.

Quanto alle notizie di stampa circa le dichiarazioni rese nel corso delle riunioni del Consiglio Comunale di Limone Piemonte sulla gestione di LIFT, la Società ha già stigmatizzato formalmente l’intervento del consigliere Enrico Negretti, il quale ha peraltro agito in situazione di palese conflitto di interessi, appartenendo alla lista di candidati recentemente esclusi dal consiglio di amministrazione di LIFT.

Nonostante tali tentativi di destabilizzazione, la Società continuerà a garantire il regolare esercizio di tutte le attività affidategli, nell’interesse dei soci, dei limonesi e dei turisti.

Già da ora la Società ha provveduto a potenziare il sistema di innevamento programmato con il determinante concorso economico finanziario di imprenditori locali che stanno manifestando continua e costante attenzione al mantenimento dei livelli ottimali di funzionamento del comprensorio sciistico limonese. Limone si presenta così all’avvio della stagione invernale dimostrando una innovativa capacità di coinvolgimento e collaborazione tra LIFT, mondo imprenditoriale locale e istituzioni. Solo così Limone Piemonte potrà accrescere i livelli qualitativi di servizio e mantenere la storica centralità della stazione sciistica nel panorama regionale dell’offerta turistica invernale.