Loading...
Ultimo aggiornamento
##/##/#### ##:##:##
Ultimo aggiornamento
##/##/#### ##:##:##

NEWS

19 MARZO, CIASPOLATA IN QUOTA
19 MARZO, CIASPOLATA IN QUOTA - Riservabianca

19 MARZO, CIASPOLATA IN QUOTA

Tour guidato Forte Centrale – Limonetto – Limone 1400

Nell’attesa di potervi fornire, dalla stagione invernale 17/18, una serie di percorsi tracciati e preparati per le ciaspole organizziamo per Domenica 19 Marzo 2017 una ciaspolata in quota per farvi godere un tuffo nella storia e panorami che spaziano su buona parte dell’arco alpino occidentale. Vietato dimenticare la macchina fotografica!

Programma: ritrovo del gruppo alle ore 9 a Limone 1400 di fronte allo “Chalet 1400” e partenza del tour alle ore 9,30. Saliremo con la seggiovia al Colle di Tenda per poi dirigerci al vicino Forte Centrale e continuare il nostro anello scendendo a Limonetto e quindi rientrare, sempre con le ciaspole, a Limone 1400 tra le 13.30 e le 14. L’escursione si svolge su percorso prevalentemente battuto ed in discesa, la quota varia dai 1900 ai 1400 mslm; è adatta anche a persone prive di esperienza purchè medi camminatori. Durante la giornata verranno effettuate delle riprese foto-video.

Durata: circa 4 ore pause comprese

Equipaggiamento necessario: scarponcini da montagna, ciaspole (chi sprovvisto potrà noleggiarle a costo convenzionato nei noleggi di Limone 1400), bastoncini, acqua ed eventuali snacks, occhiali da sole, abbigliamento “a cipolla” adatto alla quota ed alla stagione.

Costo: Euro 5 per la risalita in seggiovia (più Euro 2 per chi sprovvisto di supporto magnetico), sarà possibile acquistare la guida “I Forti del Colle di Tenda” e/o “Ciaspole a Limone Piemonte” al prezzo speciale di 1 Euro anzichè 3,5. I possessori di skipass stagionale Riserva Bianca potranno partecipare gratuitamente.

Prenotazione obbligatoria (max 35 persone): tel 0171.926254, mail [email protected]